A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

Dario Piccioni, Tunz

L’autore Dario Piccioni incontra il pubblico di Letture d’Estate per parlare del suo libro d’esordio, Tunz, Ensemble Edizioni. Interverrà lo psicoterapeuta Roberto Torresi.

Dario Piccioni (Roma,1975) è musicista e compositore. Ha avuto una ricca esperienza live in club e teatri e ha partecipato a diversi concorsi letterari nazionali ottenendo diversi riconoscimenti, tra tutti il primo premio al concorso letterario “Rosazza” con un racconto inedito. Tunz è il suo primo romanzo.

Di cosa parla?

Tunz. Tunz. Tunz. Come ogni sabato, Eva – aspirante velina – e Laura – la dea del peccato – da una parte, e Adamo – perdigiorno incallito – dall’altra, si preparano a passare la loro nottata al Sonik, al ritmo del Tunz che spacca e fracassa. Mentre si affrettano e si attardano, non sanno che quella notte cambierà per sempre le loro vite perché, incredibile,questa droga è troppo buona, ti fa flashare veramente di brutto! Fuori dalla psicadelica, però, c’è la realtà di ogni giorno. Così, una volta tornato il silenzio e recuperata un po’di lucidità, i protagonisti e gli altri individui con i quali, in un modo o nell’altro, la loro vita si è sfiorata tra le luci del Sonik, si troveranno davanti a un nuovo stato dei fatti, difficile da attribuire a una semplice serata in discoteca.