A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

Il Texas blues di Greg Izor

e il mondo dell’armonica blues

La musica blues di Greg Izor farà compagnia al pubblico di Letture d’Estate tra gli alberi secolari e la bellezza di Castel Sant’Angelo.

Greg Izor è rapidamente diventato una delle potenze emergenti nel mondo dell’armonica blues. Fondendo armoniosamente i suoni della Louisiana, di Chicago e del Texas, crea un suono unico e fresco, profondamente radicato nella tradizione. Originario del Vermont, Greg si trasferisce a New Orleans nel 2000, dove è preso sotto la tutela di uno dei più grandi armonicisti americani, Johnny Sansone. Greg ha sviluppato la sua dinamica spettacolarità a Bourbon Street e ha suonato con una serie di leggende della scena blues in questa sempre più famosa città. Nel 2006, Greg si trasferisce a Austin (Texas), ritenuta capitale mondiale della musica dal vivo, dove si è
subito integrato con la crema dei talenti blues della città. Dal 2011 è membro della band del leggendario chitarrista blues, Anson Funderburgh.
Il modo di Izor di scrivere canzoni e di suonare, mostra l’influenza dei maestri dell’armonica, così come del blues della Louisiana, della musica soul del profondo sud, dello swamp pop, del jazz delle origini e del R&B. Nel 2010, Greg Izor ha pubblicato il suo acclamato primo album, I was wrong. La recensione del disco da parte della rivista Living Blues Greg consacra Greg come uno dei pochi armonicisti e cantanti contemporanei che ha sviluppato una voce davvero unica per questo strumento.

Greg Izor, voce, armonica, chitarra;
Marco Di Folco, chitarra;
Emiliano Tremarelli, chitarra;
Max Prandi, basso;
Lorenzo Francocci, batteria.