A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

Joe R. Lansdale incontra i lettori

Joe Richard Harold Lansdale sarà sul palco di Letture d’Estate in un incontro aperto al pubblico romano durante il quale si approfondirà la sua storia, la sua ultima produzione, il suo legame con l’Italia e l’editoria italiana.

Un’occasione unica per incontrare il grande scrittore statunitense all’ombra di Castel S. Angelo.

«La letteratura non deve risolvere i problemi, semmai segnalarli… Consciamente o no, uno scrittore coglie i segni e intuisce i tempi che verranno»

Joe R. Lansdale (Gladewater, Texas, 1951) ha scritto oltre venti romanzi e centinaia di racconti, ed è forse il piú geniale autore di genere contemporaneo. Tra le sue opere pubblicate da Einaudi Stile Libero: La sottile linea scura, Tramonto e polvere, Acqua buia, La foresta, Notizie dalle tenebre, Paradise Sky, Io sono Dot, L’ultima caccia, In fondo alla palude e, per la serie di Hap e Leonard, Una stagione selvaggia, Mucho Mojo, Il mambo degli orsi, Bad Chili, Rumble Tumble, Capitani oltraggiosi, Una coppia perfetta, Honky Tonk Samurai, Bastardi in salsa rossa, Il sorriso di Jackrabbit e Hap & Leonard. Sangue e limonata.
Cura inoltre per Giulio Perrone Editore una collana  di romanzi americani, libri mai apparsi in Italia e vecchi classici finiti fuori catalogo.

Un evento realizzato in collaborazione con il gruppo Leggo Letteratura Contemporanea