a Roma, presso il Bibliobar

Letture d'Estate

libri, giochi, relax
nel cuore della tua città
Dal
23
giugno in poi

Folkstudio 1961-1967

musiche e ricordi dei favolosi anni Sessanta

Una serata evento dedicata al Folkstudio di Harold Bradley, organizzata dalla Casa Editrice Edilazio. Letture d’Estate farà da splendido scenario a una serata dedicata ai ricordi, i racconti, la musica dei favolosi anni Sessanta, raccontati dai medesimi protagonisti. Un’occasione speciale per chi non ha conosciuto quegli anni e potrà immergersi nell’atmosfera, altrettanto speciale per chi li ha vissuti e non vede l’ora di ripercorrerli. Sarà una full immersion nella Roma degli anni Sessanta.

Insieme al fondatore del Folkstudio, Harold Bradley, saranno presenti artisti “storici” del mitico locale, i cui interventi saranno coordinati da Mariarita Pocino, giornalista e direttore editoriale di Edilazio, e da Sandro Bari, autore del volume Folkstudio 1961-67, La fondazione, (EdiLet-Edilazio Letteraria) e artista del Folkstudio.

Tra gli ospiti eccezionali ci saranno Vincenzo Sartini (interprete canzone d’autore francese e italiana), Francis Kuipers (guitar man, bluesman, folksinger), Marcello Rosa (trombonista con suo gruppo),  Alberico Di Meo (pianista ragtime e jazz), il già citato, Sandro Bari (accompagnatore e insegnante di chitarra).

Come super-ospite della serata ci sarà Toni Santagata, interprete canzone popolare e uno dei principali protagonisti del successo del Folkstudio.