A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

We Reading | Spinoza.it – da Umberto Eco a Fantozzi

Storia personale della risata

Spinoza.it arriva a Letture d’Estate per We Reading con una serata più divertente del Ddl Pillon, più frizzante dell’analisi costi-benefici della Tav, più appetitosa delle colazioni di Salvini: il fondatore del sito Stefano Andreoli darà voce a frammenti di umorismo di ogni tipo, raccolti in anni di assidua frequentazione del mondo della risata.
Una serrata alternanza di pezzi celebri e non, per costruire una personalissima storia della comicità di ogni tempo: da Umberto Eco a Fantozzi, da Franca Valeri a Woody Allen, da George Carlin a Toninelli.

Spinoza.it è un blog satirico collettivo a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, coadiuvati da un nutrito staff di menti altrettanto malate. Esiste dal 2005. Nel 2009, nel 2010 e nel 2011 è stato nominato Miglior blog italiano. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Internazionale di Satira Forte dei Marmi. Da Spinoza.it sono stati tratti numerosi libri, l’ultimo dei quali è La crisi è finita e altri racconti fantastici, uscito nel 2014 per Rizzoli.

We Reading è un’idea differente. Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance. We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città: a Torino, Milano, Bologna e tante altre.

Per info:
www.wereading.it