A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

Spirit Bird Choir live

Spirit Bird Choir arriva a Letture d’Estate per una magica serata tra i viali di Castel Sant’Angelo, un sottofondo sensazionale per una passeggiata al chiaro di luna, per una serata in famiglia o con amici, per una pausa dalle partite di biliardini e ping-pong.

Il coro Spirit Bird nasce nel 2019 dall’unione di due laboratori corali entrambi diretti da Gina Fabiani e Emiliano Begni: Feel The Spirit (attivo dal 2009 presso Musica Incontro – Scuola di Musica) e VocinAria (dal 2013 in zona Castelli Romani). Dai primi anni la scelta del repertorio è sempre ricaduta su brani non originariamente corali e quindi ripensati per l’organico di circa 35 coristi + pianoforte: Pink Floyd, David Bowie, Billy Joel, Radiohead, Xavier Rudd (australiano, autore della canzone che dà il nome alla formazione) fino a Fabrizio De André e Tricarico sono solo alcuni esempi di autori omaggiati. Nel corso di due workshop intensivi estivi presso la libera università di Alcatraz (Gubbio-PG) hanno preso forma due minisuite (una interamente dedicata a Abbey Road dei Beatles e l’altra, incentrata su Blowin’ in the wind, composta da canzoni contro la guerra) che sono state eseguite  in alcuni dei numerosi live (Fonclea, 68Village, Festa Comunale a Nemi, Rassegna corale a Anzio).

Spirit Bird Choir è un progetto che fonde due laboratori vocali: Feel the Spirit che nasce a Roma nel 2009 e Vocinaria che prende forma qualche anno dopo nella zona dei Castelli romani.