A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

evento archiviato

Luglio, 2018

28Lug10:00 pm1:00 pmIn evidenzaDonne come noi100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali10:00 pm - 1:00 pm Categoria eventi:Libri

Dettagli evento

Presentazione del libro  “Donne come noi. 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali”, Sperling & Kupfer Edizioni. Intervengono Liliana Di Donato, Daniela Di Fiore ed Elena Grifoni Winters

Noi donne abbiamo bisogno di ispirazione. E quindi di una narrazione delle conquiste e dei successi delle donne. Abbiamo bisogno di «donne che aiutano donne». Raccontare storie non è mai stato così importante.

Cento storie di donne contemporanee che con la forza della loro tenacia, della loro competenza e del loro coraggio hanno fatto qualcosa che sta cambiando il mondo. Donne che abbattono gli stereotipi di genere con le loro scelte e con le loro azioni. Donne che dimostrano sul campo quanto appartenere a questo genere sia un’opportunità più che un limite. Racconti forti ed emozionanti che attraverso conquiste e successi ispirano le donne a continuare la loro rivoluzione in famiglia, nel mondo del lavoro, nella società. Storie al femminile capaci di indicare la strada verso un futuro migliore per tutti.

Le tre protagoniste della serata:

Liliana Di Donato
Napoletana nell’anima, milanese per scelta,  si occupa di attualità e spettacolo a Donna Moderna. Prende la vita sempre di corsa.

Daniela Di Fiore
Giornalista pubblicista e professoressa di lettere alle scuole superiori presso la sezione ospedaliera del policlinico Gemelli di Roma. Napoletana, orgogliosa di esserlo.

Elena Grifoni Winters è stata nominata Capo di Gabinetto del Direttore Generale dell’ESA Jan Woerner nel 2016. Laureata alla facolta’ di Matematica e Scienze Naturali dell’ Universita’ di Pisa, nel 1987 è entrata presso l’ Agenzia Spaziale Europea come Software e poi System Engineer nel centro di ricerca e sviluppo in Olanda (ESTEC) e successivamente come Liaison System Engineer presso la NASA a Washington D.C. e al Johnson Space Centre di Houston.

Orario

28 Lug 22:00 - 28 Lug 13:00