Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

LETTURE D'ESTATE

LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI

libri, giochi, film, musica, benessere - Giardini di Castel S. Angelo, Roma 21 giugno - 2 settembre

Luglio, 2018

13Lug 19:30Fan Club: lettori appassionati delle Edizioni Les CerisesStrato su strato. Un viaggio nel colore con Maria Morganti7:30 pm - 1:00 pm Categoria eventi:Bambini

Dettagli evento

Incontri per lettori appassionati delle Edizioni Les Cerises. Presentazione con laboratorio.

Strato su strato. Un viaggio nel colore con Maria Morganti

Laboratorio d’arte ispirato al libro Nel buco, edito da les cerises

per bambini dai 5 anni in su

Maria Morganti, artista e autrice dell’ultimo libro de les cerises “Nel buco”, lavora con i colori, ogni giorno con uno in particolare che non appare mai puro, ma si aggiunge a quello usato precedentemente, creando uno strato dopo l’altro. Lei stessa ci racconta “Quotidianamente il colore si rinnova, la materia si trasforma, si consuma e non si accumula”. Maria ha trovato un buco e ha provato a sperimentare quanti colori potessero essere contenuti all’interno, quante storie riuscissero a venir fuori, giorno dopo giorno, dall’incontro di diversi pigmenti lì raccolti. Il laboratorio nel quale saranno coinvolti i bambini sarà un’occasione per sperimentare i colori, scoprire le loro particolarità e come possono essere sovrapposti l’uno all’altro, creando una materia sempre nuova e mai uguale nelle sue combinazio

Les cerises: progetto editoriale

les cerises è un progetto editoriale ideato da Angelika Burtscher, Agnese e Cecilia Canziani e Daniele Lupo: una collana di libri senza parole, a tiratura limitata, realizzati da artisti, designer, architetti, invitati per la prima volta a realizzare un libro d’artista per bambini.

Siamo convinti che i bambini sappiano confrontarsi con le immagini meglio degli adulti: gli artisti con cui collaboriamo non sono invitati ad adattare il proprio lavoro, ma a presentare il proprio linguaggio e la propria poetica a un pubblico speciale, istituendo un rapporto di fiducia tra autore, lettore e committente.

Ciascun titolo della collana ha formato e materiali diversi ed è progettato insieme agli autori, in modo da dare al lettore la possibilità di confrontarsi con segni, colori, immaginari e forme tutti diversi tra di loro.

Les cerises pubblica due titoli l’anno, dedicando a ciascun volume cura artigianale per il dettaglio e la progettazione.

Tutti gli eventi per bambini e ragazzi si terranno presso il nostro spazio chiamato “Del riccio”, nei Giardini di Castel S. Angelo. 
Le indicazioni per arrivare al luogo saranno disponibili presso le entrate dei Giardini.

Un evento a cura di Ottimomassimo per la Rete delle Librerie di Roma

Orario

13 Lug 19:30 - 13 Lug 13:00

X