Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

LETTURE D'ESTATE

LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI

libri, giochi, film, musica, benessere - Giardini di Castel S. Angelo, Roma 21 giugno - 2 settembre

Luglio, 2018

03Lug 20:00In evidenzaGIANRICO CAROFIGLIO, CON I PIEDI NEL FANGOLA VERITÀ SULLA DEMOCRAZIA8:00 pm - 3:00 pm Categoria eventi:Libri

Dettagli evento

L’autore Gianrico Carofiglio incontra il pubblico per presentare il libro “Con i piedi nel fango”, pubblicato da edizioni Gruppo Abele, insieme a Francesco D’Ayala.

Un incontro a cura della Rete delle Librerie di Roma

George Orwell diceva: «I pensatori della politica si dividono generalmente in due categorie: gli utopisti con la testa fra le nuvole, e i realisti con i piedi nel fango».

La politica è fare i conti con le cose per come sono davvero, cioè spesso non belle e non pulite. A volte bisogna entrare nel fango per aiutare gli altri a uscirne, tenendo sempre lo sguardo verso l’orizzonte delle regole, dei valori e delle buone ragioni. Il libro è un dialogo appassionato e appassionante, un prontuario per l’esercizio del pensiero critico, per sottrarsi alle manipolazioni e per riaffermare il valore laico ed emozionante della verità (anzi, delle verità). Un volume sul valore etico e pratico del compromesso, e sulla centralità che la verità condivisa ha per la democrazia.

Orario

3 Lug 20:00 - 3 Lug 15:00

X