A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

evento archiviato

Luglio, 2018

This is a repeating event

02Lug10:00 am11:00 pmIo disegnobambini che amavano disegnare e non hanno mai smesso10:00 am - 11:00 pm Categoria eventi:Mostra

Dettagli evento

“Io disegno” è una mostra iconografica che prende spunto dalle pagine dell’omonimo libro edito da Vànvere Edizioni. Dodici autoritratti di bambini che amavano disegnare e non hanno mai smesso, diventando da adulti illustratori e fumettisti di rilievo. Illustratori che hanno voluto condividere e svelare gli aspetti più intimi e privati legati alla nascita della loro passione per il disegno; storie semplici di bambini che amavano disegnare, ma che nascondono un importante monito ad inseguire le proprie aspirazioni e a coltivare i propri talenti, perché i sogni possono diventare realtà. L’ultimo pannello è tutto bianco; un invito per tutti i bambini a disegnare e realizzare un autoritratto.

La mostra è a cura  delle Biblioteche di Roma in collaborazione con Vànvere Edizioni.

Un evento a cura della Biblioteca Centrale Ragazzi, in collaborazione con la Biblioteca Valle Aurelia, e con il coordinamento dell’Ufficio Promozione della lettura e dei diversi linguaggi delle Biblioteche di Roma.

Orario

2 Lug 10:00 - 2 Lug 23:00