Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

LETTURE D'ESTATE

LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI

libri, giochi, film, musica, benessere - Giardini di Castel S. Angelo, Roma 21 giugno - 2 settembre

Luglio, 2018

21Lug 19:30Albero delle matite presenta "Lo spaventagente"Laboratorio creativo7:30 pm - 12:00 pm Categoria eventi:Bambini,Libri

Dettagli evento

Presentazione laboratorio “Lo spaventagente”
Casa editrice Albero delle matite
Età: 4-7

La casa editrice albero delle matite presenta “Lo Spaventagente” di Davide Mazzocco, illustrato da Paula Dias!
E a seguire LABORATORIO CREATIVO: costruiremo un Grande Spaventagente con materiale di riciclo! Invitati tutti i bambini e i genitori coraggiosi e curiosi!

LO SPAVENTAGENTE
Lo spaventagente è una filastrocca che narra di un campo insidiato da un corvo alternando il punto di vista del contadino che vede il buon esito del suo raccolto messo a repentaglio a quello della cornacchia a cui viene sottratta la possibilità di “fare il proprio stomaco contento”. Per contrastare questo famelico pennuto, il contadino costruisce uno spaventapasseri. Il finto contadino che troneggia nel campo con lancia e scure è solamente il primo di una serie di artefatti che, da entrambe le parti, ambiscono a spaventare l’avversario e alimentano un conflitto fine a se stesso. In questa lotta a colpi d’astuzia ci sarà un finale a sorpresa!

Albero delle matite, fondata nel Novembre del 2014, si occupa di editoria per bambini e ragazzi e per chiunque abbia voglia di crescere ancora, esplorando il mondo con nuovi occhi! Pubblichiamo albi illustrati, romanzi e dal 2016 con la collana Biancosegno strumenti mirati a stimolare la curiosità e la creatività dei piccoli grandi lettori.

Grazie al packaging che ci contraddistingue e che correda ogni libro il bambino può vivere successivamente alla lettura un’esperienza di confronto, scoperta e creatività.

Amanti della carta e dell’illustrazione, poniamo particolare attenzione alla qualità del prodotto fin dai più piccoli dettagli e all’alta leggibilità mediante l’uso del font EasyReading. Quel che si crea nella nostra officina è fatto nel massimo rispetto delle persone coinvolte nella filiera produttiva: autori, illustratori,grafici, collaboratori, tipografi, librai e lettori!

Orario

21 Lug 19:30 - 21 Lug 12:00

X