Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

LETTURE D'ESTATE

LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI

libri, giochi, film, musica, benessere - Giardini di Castel S. Angelo, Roma 21 giugno - 2 settembre

Agosto, 2018

25Ago 21:45LAPSUS LUMINE ♪L'armonia di tre timbri differenti9:45 pm - 12:00 pm Categoria eventi:Musica

Dettagli evento

Con

Stefano Risso, contrabbasso, arrangiamenti;

Erika Sofia Sollo, voce;

Sabrina Oggero Viale, voce;

Giulia Dellavalle, voce.

Tre voci e un contrabbasso regalano l’inaspettata possibilità di giocare con timbri differenti, personali e intimi, di intrecciare linee melodiche che in contrappunto delineano armonie. Si vive di sottrazione, di emozioni – che solo le voci sanno toccare così a fondo – camminando tra il silenzio sussurrato all’urlo che spaventa, dal timbro acido respirato a singhiozzo, al leggero sibilo che pare aver solamente sognato. Lapsus Lumine: rimane misteriosa l’origine di questo nome, nato per sbaglio e quindi cambiato di concerto in concerto. “Lumine” è la matrice, quella che rimane costante, il resto cambia… a seconda del lapsus del momento!

BIO

Stefano Risso (contrabbasso / arrangiamenti)

è compositore, produttore e contrabbassista.

Una grande passione per la canzone lo mantiene a cavallo fra la musica strumentale (jazz, avant-garde) e la musica vocale (rock, folk e d’autore). Ha scritto e prodotto per il teatro, danza, video arte, collaborato con fumettisti scrittori ed illustratori.

Erika Sofia Sollo (voce) ha lavorato per anni nell’ambito del jazz contemporaneo per poi avvicinarsi a contesti sperimentali e interdisciplinari. Si dedica alla ricerca vocale e all’improvvisazione con l’utilizzo di tecniche estese ed elettronica.

Sabrina Oggero Viale (voce) porta con sé l’esperienza del jazz tradizionale e una passione viscerale e necessaria per la ricerca vocale.

Giulia Dellavalle (voce) spazia tra la performance e la musica elettroacustica. Dall’interesse per le sonorità arcaiche del canto popolare arriva a forme sperimentali in cui la voce interagisce con found objects e nastro magnetico.

Incontro a cura di Lucio Villani.

Orario

25 Ago 21:45 - 25 Ago 12:00

X