a Roma, presso il Bibliobar

Letture d'Estate

libri, giochi, relax
nel cuore della tua città
Dal
23
giugno in poi

evento archiviato

Giugno, 2018

This is a repeating event

22Giu8:30 pm11:30 pmLetture e laboratori sulla mostra "FAMMI CAPIRE"letture e laboratori8:30 pm - 11:30 pm Categoria eventi:Mostra

Dettagli evento

A partire dal 22 giugno al 3 luglio 2018, ogni giorno alle 20.30 letture e laboratori per bambine e bambini sulla la mostra FAMMI CAPIRE.

Fammi capire è un progetto a cura di SCOSSE e Ottimomassimo, dedicato alla rappresentazione dei corpi e delle sessualità, all’educazione emozionale e affettiva nei libri illustrati 0-18 anni. Dal 21 giugno al 3 luglio sarà possibile visitare la mostra itinerante che presenta una ricca selezione bibliografica internazionale: uno strumento prezioso per una educazione attraverso le immagini sul corpo, sulle emozioni e sulle sessualità che abbia una prospettiva di genere e sia in grado di offrire una lettura articolata della complessità.

Accanto ai libri, tra cui spiccano alcuni introvabili classici degli anni ’70 a fianco a nuove interessanti proposte dell’editoria italiana e straniera, in mostra le tavole donate a sostegno del progetto da illustratori e illustratrici che hanno reinterpretato con il loro segno la copertina di Fammi vedere! Un libro fotografico di educazione sessuale non conformista per bambini e grandi (Savelli 1979) che dà il titolo alla mostra: Ricard Aranda, Elena Baboni, Daniela Berti, Silvia Cabestany, Andrea Calisi, Susanna Campana, Cecilia Campironi, Francesca Crisafulli Mook, Fabrizio Di Baldo, Massimiliano Di Lauro, Vittoria Facchini, Fausto Gilberti, Coco Guzman, Bambi Kramer, Cristina Portolano.

 

Il 28 giugno alle ore 19.00 Fammi Capire ospita un evento di sottoscrizione per la V edizione di Educare alle differenze (Palermo 29-30 settembre 2018) con la presentazione del programma e un aperitivo.

 

Orario

22 Giu 20:30 - 22 Giu 23:30