Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

LETTURE D'ESTATE

LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI

libri, giochi, film, musica, benessere - Giardini di Castel S. Angelo, Roma 21 giugno - 2 settembre

Luglio, 2018

23Lug 19:00L'isola del benessereRespiro e movimento consapevole7:00 pm - 12:00 pm Categoria eventi:Benessere

Dettagli evento

Programma del giorno a cura di Centro Italiano Medicina Integrata (CIMI):

– ore 19:00: Neptula Liliana Laviola. Riflessologia plantare metodo Marquardt. 

Presentazione e Trattamenti. La dettagliata mappatura delle zone riflesse della scuola Marquardt da un accesso immediato all’unicità di ogni individuo, permettendogli di ascoltare e percepire in modo nuovo il proprio stato psico-fisico del momento. Che sia una persona sofferente, traumatizzata o semplicemente bisognosa di entrare in contatto con se stessa, in una seduta è possibile riconoscere le disarmonie di corpo-mente-anima e la meravigliosa forza del corpo di “autoriequilibrarsi”.

– ore 20:30: La Medicina Integrata

Giovanni Marotta parla de Cos’è la Medicina Integrata. Introduzione alla Medicina Omeopatica e Liudmila Gospodinoff parla di Agopuntura.

– ore 22:30: Laboratorio esperienziale “Respiro e movimento consapevole” con Tiziana Franceschini.

Punto di convergenza di molteplici discipline, l’attenzione per il respiro, è una vera e propria porta di accesso per contattare la Vita; qualcosa entra e qualcosa esce, ci si apre per chiudersi, ci si chiude per aprirsi, più ci espandiamo verso il cielo e più possiamo abbandonarci alla terra. Ogni respiro è diverso, tutto è in movimento, un processo che si rinnova sempre a patto di lasciare andare, far uscire, svuotarsi. Un respiro fluido e senza sforzo è alla base del movimento consapevole, che rende brillante la nostra presenza e sostiene il nostro benessere. Si suggerisce abbigliamento comodo. Prenotazioni, info&contatti cimimedicina20@gmail.com

 

Orario

23 Lug 19:00 - 23 Lug 12:00

X