A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

evento archiviato

Luglio, 2018

19Lug7:00 pm12:00 pmL'isola del benessereQuando mi libero di quello che sono divento quello che potrei essere 7:00 pm - 12:00 pm Categoria eventi:Benessere

Dettagli evento

Programma del giorno a cura di Centro Shiatsu Igea:

-ore 19.00Campo estivo di Tai Chi Chuan e Qi Gong

Con Laura Manzuoli (insegnante); Allievi della A.S.D. ShenShan.

La ripetizione della forma del Tai Chi Chuan e degli esercizi di Qi Gong è fondamentale per i praticanti: ogni movimento viene eseguito riportando continuamente l’attenzione della mente sul corpo e sui suoi movimenti, con il beneficio di affinare sempre più la propria percezione corporea e di calmare la mente.

– ore 20:30: Dimostrazione di Tai Chi Chuan e Qi Gong

Il lavoro sulla percezione del proprio corpo è alla base di discipline come il Tai Chi Chuan e il Qi Gong. Questa percezione è spesso falsata dalle nostre abitudini posturali e mentali di cui a volte non siamo nemmeno consapevoli. La lentezza dei movimenti è la base su cui si possono sviluppare una maggiore percezione e consapevolezza del proprio corpo. Questa nuova percezione aiuta a rilassare il sistema corporeo, e a scoprirne le tensioni e i blocchi energetici. Lavorando su queste tensioni si riesce in seguito a rimodulare il proprio corpo in un portamento più armonico e sciolto. A seguire, ore 21:30, lezione di prova e Dimostrazione di Tai Chi Chuan e Qi Gong.

– ore 22:00: Pratica a coppie

Con Laura Manzuoli, insegnante; Allievi e insegnanti della A.S.D. ShenShan.

Il lavoro a due è molto importante per affinare la percezione del proprio corpo, per allinearsi e rilassarsi diventando contemporaneamente più stabili e forti. Oltre a questo, si cerca di “sentire” dove il partner non è equilibrato nel suo movimento, di trovare i suoi blocchi. Nel lavoro a due entrambi i partner collaborano per migliorare e progredire nella pratica.

Durata approssimativa dell’incontro: 90 minuti.

 

 

Orario

19 Lug 19:00 - 19 Lug 12:00