Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

LETTURE D'ESTATE

LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI

libri, giochi, film, musica, benessere - Giardini di Castel S. Angelo, Roma 21 giugno - 2 settembre

Luglio, 2018

20Lug 21:00In evidenzaLuigi Ballerini, Ogni attimo è nostroQuando un giorno è lungo una vita9:00 pm - 1:00 pm Categoria eventi:Libri

Dettagli evento

L’autore Luigi Ballerini incontra il pubblico per parlare del suo libro “Il Ogni attimo è nostro”, DeA Planeta Libri, insieme ad Alessandro Banfi.

Incontro a cura della rete delle Librerie di Roma.

La storia di Giacomo è fulminea. Lui non lo sa, ma tra qualche ora sarà tutto finito. Quel giorno, per lui sarà l’ultimo. Giacomo ha un problema: se stesso. Troppo basso, troppo goffo, troppo medio. Per fortuna c’è Fabione, l’amico migliore del mondo, e poi c’è Martina, la ragazza che ama con tutto se stesso. Senza di loro Giacomo non sarebbe sopravvissuto fino all’ultimo giorno del liceo, e sicuramente non sarebbe arrivato all’esame di maturità. E se una cosa è certa è che dopo gli esami arrivano le vacanze: un’avventura sulle spiagge del Salento attende Giacomo e Fabione. Un’avventura che comincia male però, perché Giacomo ha un mal di testa lancinante, come un treno che lo attraversa a tutta velocità, e Fabione si rompe una caviglia giocando a calcetto, proprio qualche ora prima della partenza. Ma niente e nessuno può fermare i ragazzi: Giacomo si mette alla guida e i due amici partono alla volta di Gallipoli. Mille chilometri di avventura, libertà, confidenze e segreti. È l’amicizia, è la vita… e tutto può finire all’improvviso.

Tutto, con le parole di un autore d’eccezione, vincitore del Premio Andersen e del Premio Bancarellino.

Orario

20 Lug 21:00 - 20 Lug 13:00

X