Letture d'Estate
evento archiviato
Agosto, 2018
Dettagli evento
L’autore Luigi De Pascalis incontra il pubblico per parlare del suo ultimo libro “Volgograd”, La Lepre Edizioni, insieme ad Alessandro Orlandi. Un anziano disilluso e con antiche ferite registra al computer, mese
Dettagli evento
L’autore Luigi De Pascalis incontra il pubblico per parlare del suo ultimo libro “Volgograd”, La Lepre Edizioni, insieme ad Alessandro Orlandi.
Un anziano disilluso e con antiche ferite registra al computer, mese dopo mese, ciò che accade intorno e dentro di lui. Vive in un luogo imprecisato della degradata periferia romana che lui chiama Volgograd, dove è stata inventata la solitudine. Eppure, in questo microcosmo dalle atmosfere a tratti noir, a tratti malinconiche o amare, si incrociano vite e destini accomunati da una affannosa ricerca di senso e di riscatto. Ma sarà proprio a Volgograd, in questo spazio urbano quasi infernale, che il protagonista riuscirà finalmente a fare i conti con il passato, opponendosi per la prima volta alla prepotenza e alla sopraffazione, fino all’imprevedibile e borgesiano epilogo.
Orario
9 Ago 21:00 - 9 Ago 12:00