A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

evento archiviato

Settembre, 2018

01Set9:30 pm12:00 pmMaria Rosaria Omaggio, Il linguaggio di cristalli, gemme e metalli9:30 pm - 12:00 pm Categoria eventi:Libri

Dettagli evento

L’autrice Maria Rosaria Omaggio parla de Il linguaggio di cristalli, gemme e metalli, Edizioni Mediterranee. Interviene il musicista Oscar Bonelli.

Un manuale, di facilissima consultazione, che si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere il significato simbolico delle pietre, ma anche a quelli che, nella ricerca dell’armonia interiore, sono aperti e disponibili a sperimentare nuovi strumenti di “lavoro su di sé” e nuove terapie integrative. Ai sensi ordinari, il regno minerale ci appare come qualcosa di inerte, di statico, senza vita dunque, o almeno apparentemente senza alcun riferimento con quella umana. “La materia non esiste e tutto è energia”, affermò il grande fisico tedesco e premio Nobel Max Planck. Energia emessa ed energia assorbita: questo lo scambio “trasparente” e vitale, che interagisce, anche quando non ci è possibile constatarlo con i cinque sensi. Il valore terapeutico dei cristalli, delle pietre preziose e dei metalli, tramandatoci da antichissime civiltà, è tuttora in uso nelle medicine orientali. In questa opera, l’autrice che per prima in Italia aveva introdotto e pubblicato questa ricerca, completa il ritrovamento dell’antico “linguaggio delle pietre” con la spiegazione dei significati simbolici e tradizionali attribuiti a cristalli, alle gemme e ai metalli. Riporta inoltre i più recenti studi di cristalloterapia, in linea con il crescente interesse per quelle cure olistiche e integrative che cercano, al di là dei sintomi, le cause primarie delle malattie e i mezzi più naturali ed efficaci per curarle. Un cristallo, una pietra, un metallo non contengono in sé il potere d’azione ma, attraverso il pensiero e una giusta “volontà intenzionale”, potranno essere utilizzati come amplificatori per ristabilire l’equilibrio energetico e psicofisico.

Orario

1 Set 21:30 - 1 Set 12:00