Letture d'Estate
evento archiviato
Luglio, 2018
Dettagli evento
Gli autori Massimo Lugli e Antonio Del Greco incontrano il pubblico per parlare del loro libro “Il canaro della Magliana”, Newton Compton Editori, insieme a Francesco D’Ayala. Musiche: Luca Morino. Incontro a cura
Dettagli evento
Gli autori Massimo Lugli e Antonio Del Greco incontrano il pubblico per parlare del loro libro “Il canaro della Magliana”, Newton Compton Editori, insieme a Francesco D’Ayala. Musiche: Luca Morino.
Incontro a cura della rete delle Librerie di Roma.
Roma, 19 febbraio 1988.
Un cadavere smembrato e carbonizzato viene rinvenuto in una discarica della Magliana, alla periferia della capitale. Il corpo presenta segni di orribili, raccapriccianti torture, e le indagini partono immediatamente, coinvolgendo la squadra mobile e Angela Blasi, una giovane ispettrice al suo primo caso nella sezione omicidi. L’inchiesta, per la polizia, si prospetta tutto fuorché semplice. Una volta identificata la vittima, infatti, le tracce portano a un insospettabile: il proprietario di una toeletta per cani. La storia vera del Canaro della Magliana è rivista in forma di romanzo da Antonio Del Greco, il funzionario di Polizia che lo arrestò e lo fece confessare, ed il giornalista Massimo Lugli. Un racconto mozzafiato in cui realtà e finzione si intrecciano di continuo.
Orario
31 Lug 21:00 - 31 Lug 13:00