Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

LETTURE D'ESTATE

LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI

libri, giochi, film, musica, benessere - Giardini di Castel S. Angelo, Roma 21 giugno - 2 settembre

Agosto, 2018

24Ago 21:45Valeria Vil ♪9:45 pm - 12:00 pm Categoria eventi:Musica

Dettagli evento

Con

Valeria Villeggia, voce e arpa;

Jacopo Barbato, chitarra.

Valeria accompagna il suo canto con piccole arpe dal suono antico, ma canta canzoni del presente, alcune famosissime, svestite e poi rivestite di un abito mai indossato. La collaborazione con l’eclettico chitarrista e arrangiatore Jacopo Barbato ha arricchito i suoni  delle corde di arpa e chitarra con pedali, effetti e loop station che creano un sound originale e magnetico.

Valeria Villeggia

Arpista, cantante e cantautrice romana, accompagna il suo canto con le corde di piccole arpe dal suono magico, esplorando un repertorio di canzoni popolari e d’autore. Ha studiato canto lirico presso il Conservatorio L. Cherubuni di Firenze, dove si è diplomata in Direzione di Coro, dopo anni di studio di Composizione Sperimentale presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Si è esibita in qualità di cantante e arpista presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Ambra Jovinelli, il Teatro della Reggia di Caserta, il Teatro dell’Opera di Firenze. E’ voce solista di Indaco Project, Takadum Orchèstra e Beyond Borders Ensemble.

Incontro a cura di Lucio Villani.

Orario

24 Ago 21:45 - 24 Ago 12:00

X