Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi

LETTURE D'ESTATE

LUNGO IL FIUME E TRA GLI ALBERI

libri, giochi, film, musica, benessere - Giardini di Castel S. Angelo, Roma 21 giugno - 2 settembre

Ben arrivato agosto! Gli eventi della prima settimana

Ben arrivato agosto! Gli eventi della prima settimana

Zerocalcare, Laura Morante, Andrea Segre e Paolo Genovese sono solo alcuni degli ospiti di questa settimana a Letture d’Estate. Tra le novità, Dante per tutti, a cura di Luca Maria Spagnuolo, e ogni sera i concerti a cura del Direttore artistico Lucio Villani: attesi Luca Morino, Folkways, Seresta, River Blonde, Ivan Talarico, The Jump Aces, Simone Nobile duo, Django Reinhardt Mi-Ro e The Blue Bones

Il mese di agosto riserva ancora tante soprese per il nostro pubblico.

Tra le novità, Dante per tutti e il teatro medievalea cura di Luca Maria Spagnuolo: un ciclo di dieci incontri di lettura e commento dei Canti più significativi della Divina Commedia, corredati da quattro appuntamenti domenicali sul teatro del Medioevo.  Tutte le domeniche del mese di agosto, infatti, il commento del Canto dantesco sarà preceduto dalla lettura di copioni originali dell’epoca accompagnata dalla proiezione di opere d’arte. Si comincia giovedì 2 con il V Canto dell’Inferno: Paolo e Francesca; domenica 5, per Il teatro nel Medioevo, Il suicidio di Giuda nel teatro medievalee, a seguire, lettura e commento del XIII Canto dell’Inferno: Pier delle Vigne e i suicidi.

Ancora una settimana ricca di musica con i concerti a cura del Direttore artistico Lucio Villani. Martedì 31 luglio, MorinoSoloShow con Luca Morino voce e chitarra; mercoledì 1° agosto, Folkways con Costanza Alegiani (voce, musiche e testi), Marcello Allulli (sax tenore, live effects) e Riccardo Gola (contrabbasso, basso elettrico, live effects); giovedì 2, Seresta con Francesca D’Amante (voce e percussioni) e Leonardo Spinedi (chitarra 7 corde e loop station); venerdì 3, River Blonde con Stefano Tavernese (voce e chitarre) e Armando Guitarmando Serafini (percussioni). Sabato 4, concerto di Ivan Talarico (voce e chitarra); domenica 5, The Jump Aces con Al Compassi (contrabbasso), Marco Meucci (voce, piano), Alessandro Angelucci (chitarra) e Lorenzo Francocci (batteria) e Simone Nobile duo con Simone Nobile (voce, armonica) e Fabio Ramacci chitarra); lunedì 6, DJANGO REINHARDT MI-RO. Andata e ritorno con Augusto Creni (chitarra) e Daniele Gregolin (chitarra); martedì 7, The Blue Bones. con Costanza Cruillas (basso), Gina Fabiani (voce) e Egidio Marchitelli (chitarra).

Sempre a cura di Lucio Villani le residenze d’artista ospitate da Letture d’Estate. Martedì 31 luglio e martedì 7 agosto Stefano Lenci con Bach fur Rhodes, la tastiera ben temperata: ogni secolo ha i suoi suoni; mercoledì 1 e sabato 4, Daniele Mutino ne La piazza del Cantastorie; giovedì 2 e lunedì 6, Jorge Omar Sosa in Storie di Buenos Aires.

X