A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

Lucilla Galeazzi e Stefania Placidi live

la magia del folk italiano e non solo

Lucilla Galeazzi e Stefania Placidi coinvolgeranno il pubblico di Letture d’Estate per una serata musicale all’insegna del folk italiano, del canto popolare e dell’improvvisazione.

Tra le più importanti personalità del folk italiano e internazionale, Lucilla Galeazzi è sempre alla ricerca di nuove forme espressive del repertorio tradizionale e di combinazioni di timbri e sonorità. Questa volta la scelta è del tutto acustica.
A condividere il palco ci sarà Stefania Placidi, cantante e chitarrista romana. Proporremo un repertorio popolare, ma anche versioni unplugged dei brani composti da Lucilla Galeazzi.
All’insegna del racconto e dell’emozione, come nella consuetudine di Lucilla Galeazzi, ascolteremo l’anima del canto popolare, nella sua potenza, come nella sua delicatezza: dalla canzone sociale alla serenata, dal canto di lavoro al canto a tema sacro, dal canto narrativo alla ninna nanna, dalla canzone popolare d’autore e soprattutto al repertorio di tradizione orale, prevalentemente umbro e del centro Italia.
Con la sua vocalità unica e il prezioso gesto teatrale, Lucilla Galeazzi con Stefania Placidi vi coinvolgerà in momenti di autentica improvvisazione, che fanno di ogni performance un evento irripetibile.