A Roma, nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Letture d'Estate

Libri giochi musica e relax
Nel cuore della tua città
20
Giugno
-
01
Settembre
Ingresso gratuito

Writer Monkey: quando scrittura e sociale si incontrano

Writer Monkey da social a sociale.

La scrittura creativa di Writer Monkey, dopo aver dichiarato la sua vocazione social, è pronta per raccontare anche la sua vocazione sociale. Nella magia dei giardini di Castel Sant’Angelo saranno presentati “Ti racconto la donna”, “Happy Turtle” e “La radice dell’infinito”.

Cosa hanno in comune queste pubblicazioni?

Ti racconto la donna” è una pubblicazione a 21 mani. Gli autori coinvolti nel progetto hanno raccontato la donna offrendo sfumature e punti di vista nuovi e coinvolgenti. L’obiettivo? Raccontarsi e al tempo stesso dare una mano Fondazione Prometeus, che si occupa di cura e accoglienza in ambito oncologico.

Una vocazione sociale anche per “Happy Turtle”, una meravigliosa fiaba per sensibilizzare i piccoli (e i grandi) lettori sul tema della disabilità. Questa pubblicazione è un regalo educativo e divertente. Acquistandolo si sostengono i progetti della onlus Insieme per Benedetta.

E se invece a scegliere Writer Monkey per redigere una bomboniera solidale fossero degli sposi? Ne parliamo con la folle coppia che ci ha commissionato “La radice dell’infinito”, un libro che ci ha consentito di conoscere questi ragazzi e di raccontarli ai loro amici nel giorno del Sì!

Si legge, si ascolta ma quando si gioca? Per i piccoli presenti il 2 luglio, Writer Money organizza il laboratorio “Play Tale”: riusciranno i bambini a creare tutti insieme una fiaba illustrata?